Anche se agli italiani piace trascorrere le vacanze a casa, molti viaggiano anche all'estero. Il numero di passeggeri cresce ogni anno. In aumento anche i movimenti aerei, soprattutto in Europa. I seguenti aeroporti in Italia sono tra i più grandi: Rom-Fiumicino (FCO), Mailano-Malpensa (MXP), Bergamo (BGY), Milano-Linate (LIN), Catania (CTA), Venezia (VCE), Napoli (NAP), Bologna (BLQ) e Palermo (PMO). La situazione dei parcheggi in questi aeroporti è spesso molto tesa e i viaggiatori hanno bisogno di molta pazienza. Alcuni piccoli aeroporti italiani offrono parcheggi gratuiti, anche se questi posti sono spesso limitati e non necessariamente si trovano direttamente accanto al terminal. Le forme più diffuse di parcheggio includono il parcheggio con navetta, il parcheggio del terminal e il servizio di ritiro e riconsegna auto. Quando si sceglie un parcheggio in un aeroporto italiano bisogna tenere conto della disponibilità, della capienza e della distanza dal terminal.

 

Rispetto ai piccoli aeroporti italiani come Bolzano (BZO), Parma (PMF) o Rimini (RMI), il parcheggio nei grandi aeroporti può spesso essere la parte più stressante di qualsiasi esperienza di viaggio. Con parcheggi limitati, prezzi elevati e segnaletica confusa, non c'è da meravigliarsi che molti viaggiatori, vacanzieri e uomini d'affari abbiano difficoltà a trovare un parcheggio affidabile e conveniente per la propria auto. Se voli all'estero dall'Italia e sei diretto all'aeroporto, ci sono alcune cose importanti che dovresti considerare quando parcheggi e informarti sulle opzioni di parcheggio. Sul sito Airport Parking Community parleremo di tutto quello che c'è da sapere sui parcheggi aeroportuali in Italia. Dai diversi tipi di parcheggio, prezzi e offerte di parcheggio alle opzioni di parcheggio in aeroporto, copriamo tutte le informazioni rilevanti nel nostro blog informativo. Imparerai anche a cosa dovresti prestare attenzione quando prenoti un parcheggio online.

 

Continua a leggere le descrizioni dei nostri parchi qui per assicurarti di essere completamente preparato e goderti il viaggio senza preoccupazioni di parcheggio.